Alfi Polly

Alimentazione adeguata e supplementi di massima qualità

03/08/2016

Alimentazione adeguata e supplementi di massima qualità
Personalmente trovo che una adeguata ed equilibrata alimentazione sia molto importante nella vita di un’atleta di bodybuilding. Per questo motivo, ascoltando le indicazioni del preparatore, sono arrivato a seguire una dieta elaborata attentamente, nella quale sono riuscito a combinare un corretto apporto di nutrienti assunti attraverso il cibo tradizionale con l’utilizzo di supplementi basilari. Ciò mi permette di raggiungere sempre i migliori risultati sul piano atletico quando sono in palestra e anche per il recupero tra gli allenamenti. Questo aspetto diventa fondamentale in questa fase di off-season che mi sta portando verso l'Olympia Amateur 2016 che si svolgerà a San Marino ad inizio dicembre.

Prima di tutto la mia alimentazione è strutturata in 6 pasti quotidiani.

Alla mattina sono solito consumare una colazione a base di avena, una banana e le proteine isolate, in genere Isotech della All Stars.

Durante il giorno, faccio 4 pasti a base di riso o pasta, quali fonti principali di carboidrati. Per quanto riguarda le proteine, invece, cerco si assumerle attraverso il consumo di carne di manzo magra o pesce. Non manca mai la verdura, 3 volte al giorno, condita con 15 grammi di olio d’oliva.

Alla sera, prima di andare a letto, consumo abitualmente una dose di albumi d’uovo, fonte naturale di proteine e sali minerali, unita ad un po’ di carne di manzo, può essere molto comodo oltre che buono il Beef Jerky di Meats Original.

Come anticipato, oltre al cibo aggiungo qualche supplemento di alta qualità, suddivisi tra prima, durante e dopo l’allenamento. In particolare, circa mezz'ora prima del workout faccio uso degli aminoacidi Max BCAA della Max Muscle, invece, durante la fase di training, consumo solitamente gli aminoacidi BCAA Powder della Ultimate Nutrition, personalmente vi consiglio quelli con un gusto in quanto più buoni da ingerire, io prediligo i gusti Grape e Lemon Lime.

Al termine dell’allenamento utilizzo la glutammina della PVL unitamente alle proteine Isotech della All Stars e ai carboidrati a rapida assimilazione Waxy Maize della PVL.

Un’alimentazione corretta, accompagnata da integratori di alta qualità, mi permette di ottenere il massimo dal mio fisico e inoltre mi sento tranquillo per le garanzie che offrono i supplementi americani.
 

Tag: migliorare le prestazioni integratori sportivi integratori sportivi americani pre-workout supplementi allenamento nutrizione atleti alimenti dieta sportiva mangiare salutare mangiare consigli proteine mix proteici proteine aminoacidi aminoacidi essenziali glutammina proteina isolata strategie nutrizionali alimentazione culturismo

V-Power Juventus Official Supplier
San Marino Pro 2016
Sigla.com - Internet Partner