I consigli di Patrick Tuor su alimentazione e supplementi per il pre-allenamento: EVP PLUS

10/06/2016

Di quali supplementi abbiamo bisogno nel pre-workout?
Buongiorno a tutti gli amici e fan di body building e fitness, oggi un corto video perché, in risposta alle tantissime domande che ricevo, le domande più ricorrenti a parte l'allenamento, ultimamente stanno arrivando su un grosso tema di supplementi pre- intra- e post-workout.
Tutti avete visto i supplementi in cui credo io, tutti avete visto che io consiglio sempre l'EVP della Evogen prima dell'allenamento, e molti di voi sono stati incuriositi da questo supplemento, e mi chiedete nello specifico perchè. Ora chiaramente questo - non mi nascondo dietro un dito - è sicuramente anche un messaggio commerciale, però il commerciale ci sta quando si crede, quando si sa dell'efficacia di un prodotto.
Ora, lo stato metabolico in cui si trova il nostro organismo prima di un allenamento è abbastanza particolare e richiede un certo tipo di aiuto. Chiaramente una persona può mangiare semplicemente del pollo e del riso un'oretta e mezza o due ore prima
dell'allenamento, e avrà abbastanza energia, avrà probabilmente tutti i nutrienti che sono necessari perché il corpo possa allenarsi in modo efficiente, sempre che poi anche prima si sia fatto il proprio dovere.

Ora però oggigiorno abbiamo a disposizione delle sostanze degli ingredienti che sappiamo essere molto molto efficienti per quello di cui il nostro organismo ha bisogno appunto intorno l'allenamento e oggi voglio parlarvi del pre-workout cioè di quello che è importante che il nostro organismo possa ricevere immediatamente prima di un allenamento.
In primis, ragazzi, in primis primissima la cosa più importante è la qualità dei supplementi dunque che le sostanze che voi andate a prendere prima di un allenamento siano assimilate efficacemente. Dunque tutti questi aminoacidi, glutammina, creatina, che adesso vi andrò a spiegare devono essere di alta qualità e purtroppo oggi sul mercato si tende ad abbassare i costi di produzione in modo da avere margini più alti, negligendo un attimino la qualità, ed è esattamente quello che fa la differenza.
Non tutti gli aminoacidi sono uguali, soprattutto fate attenzione che gli aminoacidi che prendete per allenamento siano in levogiro dunque L-aminoacido perchè altrimenti la forma dextro che è contenuta in molti molti supplementi non è riconosciuta, non è metabolizzata in modo corretto nel nostro organismo. Primo punto.
Ora, di cosa abbiamo bisogno prima di un allenamento l'EVP in questo caso come vi ho fatto vedere è efficace perché? Chiaramente perché avrete i risultati desiderati ma perchè avrete questi risultati, cosa fa la differenza tra un buon pre-workout e un workout normale o anche scarso? E' la composizione è la sinergia di molti elementi che ne fanno poi la forza.
Ci sono certi elementi base ma che vanno rispettati nelle proporzioni. Ora più noi riusciamo, più elementi riusciamo ad associare che hanno un effetto sinergico e più forte sarà il risultato, non è importante avere molto di una sostanza ma avere una sinergia, un composto che possa contenere molti ingredienti dei quali ognuno va a rafforzare l'altro, e che abbia poi questi meccanismi di aiuto che cerchiamo prima di un workout.
EVP Plus prima dell'allenamento
L'EVP in questo caso contiene fino a 30 elementi diversi e ognuno ha la propria funzione ed è proprio questo che fa la forza di questo supplemento composto di 30 sostanze diverse. Ora, cosa è importante prima di un allenamento?
Leucina
Penso che in primis stiamo tutti d'accordo sulla L-leucina. L-leucina, che in questo caso nell'EVP abbiamo in forma fermentata che ha un'assimilazione altissima, ha un valore biologico estremamente alto e il nostro corpo l'accetta in modo ottimale. Dunque L-leucina. La leucina cosa fa? E' quello che io chiamo un catalista anabolico, è una sostanza estremamente importante, è un elemento importante perchè fa da catalizzatore per tutti i processi anabolici: dunque L-leucina.
Arginina
Poi di cosa abbiamo bisogno, abbiamo bisogno dell'arginina. L'arginina ci può aiutare come precursore dell'ossido nitrico come anche in associazione e elementi che vanno a voluminizzare la nostra cellula durante l'allenamento ma anche l'arginina deve essere presente in diverse forme perché ne rafforza poi il risultato dunque arginina alfa chetoglutarata, L-arginina maltata, L-arginina piroglutammata e arginina idrocloride dunque HCL. Queste quattro forme hanno un effetto molto più efficiente che solo la forma di arginina tradizionale che va bene ma utilizzata in questa maniera in questa composizione è ancora più efficiente
Creatina
Abbiamo sicuramente bisogno della creatina, ma anche qua, che extra di creatina andiamo ad utilizzare? In questo caso la creatina gluconata è sicuramente altamente assimilabile e rapidamente assimilabile. Soprattutto, la forma monoidrata ha bisogno di molta idratazione e verrà assimilata più lentamente. Dunque: le quattro forme di arginina, la creatina gluconata, anche la citrullina in questo caso maltata, dunque questi avranno un effetto di voluminizzazione cellulare.
Azione anticatabolica
Abbiamo poi bisogno degli ingredienti che soprattutto hanno un'azione anticatabolica quali la glutamina L-glutamina che in questo caso è fermentata nell'EVP, la beta-alanina della famosa marca Carnosin e la L-glutamina AKG, dunque arginina alfa chetoglutarato. Anche questa associazione rafforzerà l'effetto anticatabolico e di voluminizzazione cellulare.
Vitamine
Abbiamo poi bisogno di tutto un complesso di vitamine soprattutto B quali la B1, la B2 e la B3. La B3 sarebbe la niacina, cianocobalamina niacina scusate, la B6 e la B12 cianocobalamina. Tutta l'associazione favorirà il metabolismo proteico, dunque niacina con delle vitamine del gruppo B.
Sodio, Potassio, Calcio
Abbiamo bisogno di una proporzione esatta precisa fra sodio potassio e calcio per massimizzare la contrazione muscolare. Sodio e potassio dovrebbero essere presenti in relazione di 2 a 1 dunque due volte il sodio e una il potassio.
Concentrazione ed energia
Poi abbiamo bisogno di elementi che ci aiuteranno a livello cognitivo di concentrazione. I più famosi presenti anche queste nell'EVP sono la L-tirosina e la N-acetil-tirosina che appunto ci aiutano a livello cognitivo. Poi per chi vuole ogni tanto possiamo aggiungere anche un effetto che ci aiuta un po' a livello energetico dunque che ci dia un po' più di energia sempre in modo controllato. Non andiamo ad abusare di stimolanti troppo forti, in questo caso la caffeina sicuramente è la regina, la fenilentiamina e macuna purens, una pianta molto efficiente per dare energia, e la bioperina dunque questi elementi associati insieme rafforzano l'effetto della caffeina con la tirosina e la N-acetil-tirosina andranno a massimizzare la concentrazione e il rilascio di energia.
Come vedete un pre-workout completo deve contenere tutti questi elementi se trovate un composto che contenga la maggior parte di questi o tutti assicuratevi che siano di alta qualità con glutamina fermentata, leucina fermentata e tutti levogiro. Seguite queste indicazioni e già il vostro pre-workout sarà a buon punto.
Idratazione
L'idratazione è regina dunque assicuratevi anche che tutti questi composti siano inseriti in un organismo ben idratato.
Perchè scegliere EVP Plus
Allora se non avete voglia di mischiare miscelare e comprare separatamente tutte queste sostanze in queste forme, ripeto, e scusate per lo spot commerciale, ma questo è veramente efficiente, tutte queste sostanze sono contenute nell'EVP. Da 15 a 20 grammi prima dell'allenamento con sufficiente acqua.
Provare per credere. Un saluto a tutti!

Tag: pre-workout preparatore bodybuilding pre-allenamento arginina azione anticatabolica EVP Plus creatina leucina evogen supplementi allenamento bodybuilding prodotti per bodybuilder istruttore body building patrick tuor allenamento palestra fitness integratori sportivi americani nutrizione muscolare integratori body building integratori sportivi nutrizione atleti stato metabolico idratazione sport mangiare al lavoro dieta al lavoro mangiare salutare consigli pausa pranzo pausa pranzo mangiare lunch box proteine salute proteine del latte caseina proteine del siero miscela proteine mix proteici proteine bodybuilding aminoacidi aminoacidi essenziali assunzione proteine consigli proteine glutammina integratori alimentari whey protein proteina isolata strategie nutrizionali alimentazione culturismo overuse

Testimonial

V-Power Juventus Official Supplier
San Marino Pro 2016
Sigla.com - Internet Partner