La mia dieta nella fase “di massa”

15/03/2017

In questo periodo mi sto allenando per aumentare la massa muscolare, questa fase è fondamentale per ottenere il massimo dei risultati nelle gare invernali 2017 IFBB. Mancano ancora tanti mesi ma la motivazione deve rimanere sempre alta e bisogna garantire al fisico le risorse necessarie per eseguire e per reagire alle intense tabelle di allenamento.
Sto seguendo un programma dettagliato creato dal mio preparatore ed è composto da un'alimentazione equilibrata completata da integratori a brand Gaspari Nutrition.
Questo mix mi permette il massimo recupero muscolare e, nonostante i carichi siano elevati, mi sento bene fisicamente e arrivo alla seduta successiva in condizione ottimale per affrontare con intensità l’allenamento.
La mia dieta prevede sei pasti al giorno:
  1. La mattina a digiuno assumo un misurino di Gaspari Carnipure, alternando i gusti ananas o cocomero, per poi fare colazione con farina d’avena, bresaola e albume.
  2. Spuntino con mandorle, proteine Myofusion Advance Gaspari, e Glutamine Gaspari.
  3. Pranzo con pasta di mais e pesce bianco accompagnato da verdura e 1 cucchiaio d'olio.
  4. Spuntino pomeridiano a base di prosciutto crudo con pane integrale e Glutamine Gaspari.
  5. La sera ceno con carne di equino, bresaola con patate e altre verdure.
  6. La sera prima di andare a letto, mandorle e proteine Myofusion Advance Gaspari, Glutamine Gaspari e Vitargo che è un integratore energetico
Ad ogni pasto aggiungo Gaspari Aminomax 8000 per aumentare la quota amminoacidica.
 
Oltre ai pasti, la mia integrazione alimentare prevede di aggiungere tutto il necessario per massimizzare l’efficacia dell’allenamento.
Nel pre-workout, circa 30 minuti prima di iniziare l’allenamento, assumo Gaspari Superpump Max che è disponibile in molti gusti o Gaspari Hyperamino.
Durante allenamento, integro con Gaspari Aminolast al gusto che preferisco: black cherry.
Al termine della sessione, quindi nel post-workout, per attenuare il senso di affaticamento mi trovo bene con le compresse di BCAA 6000 Gaspari.
La mia dieta nella fase “di massa”
Con il mio preparatore abbiamo deciso di sposare la filosofia del “cheat day”, che in pratica è un giorno a settimana in cui posso sgarrare rispetto alla dieta giornaliera standard… devo dire che è veramente una bellissima idea! Mi rende molto più sopportabile il resto della settimana, di solito preparo pasta al forno o pizza fatta in casa e un sacco di dolci che io adoro… come questi!
V-Power Juventus Official Supplier
San Marino Pro 2017
Sigla.com - Internet Partner