Silvia Scaglione

Piccoli suggerimenti per dei glutei perfetti

22/11/2016

Al giorno d’oggi sono molte le donne che desiderano avere dei glutei perfetti. Un sacco di ragazze mi chiedono di dare loro delle indicazioni su come ottenere un corpo scolpito e tonico.
Avere un corpo perfetto richiede impegno e fatica, ma il risultato sarà sicuramente gratificante! Non iniziate a praticare delle strane diete per dimagrire ma, nel caso ne sentiste la necessità, affidatevi a professionisti. La dieta sana e bilanciata è il primo passo verso il benessere e l’unico modo per mantenere un lato B tonico è fare attività fisica mirata.
​Ci sono degli esercizi che aiutano a portarci verso l’obiettivo. Primi tra tutti gli squat e gli affondi, si tratta di esercizi molto semplici, ma fate sempre molta attenzione a non sovraccaricare troppo la colonna vertebrale e a rispettare gli accorgimenti posturali che un buon trainer può trasferivi, altrimenti rischiate di farvi del male. Mantenete sempre gli addominali in tensione quando fate questi esercizi.
Si possono fare anche a corpo libero senza carico in una prima fase o se non siete allenate, poi potete utilizzare anche la pressa, non solo con entrambe le gambe, ma anche con una gamba andando ad allenare i muscoli del fianco. Anche gli slanci posteriori delle gambe, effettuati con l’ausilio di apposite macchine, sono molto utili per potenziare sia la muscolatura del gluteo che quella delle cosce. Mantenendo un addominale sempre forte, anche in questo caso, evitate di caricare troppo la schiena. Se la palestra dispone di macchinari specifici, ottimi quindi anche per i principianti, sfruttateli al massimo e vedrete risultati molto positivi.
Piccoli suggerimenti per dei glutei perfetti
Un altro esercizio molto semplice, completo e, posso dire, divertente è fatto utilizzando la ball. Tra allenamento femminile e maschile esiste un divario enorme, Persino un esercizio di addome può abbrutire ove ispessisca il retto pregiudicando così la bellezza delle linee e la circonferenza del giro vita che in una donna sono fondamentali; Questa variante è utile ad evitarlo. Appoggiate le braccia su una superficie rialzata (una panca, ad esempio) e i piedi sulla ball. Il movimento che dovrete fare sarà solo quello di piegare e distendere le gambe più volte. Si tratta di un esercizio completo che va stimolare i glutei, le gambe e gli addominali.
 
Quando mi alleno, utilizzo l’abbigliamento Better Bodies. Tutti i capi sono realizzati con materiale di alta qualità, pratici ed elastici, per non parlare del design così piacevole, elemento che li rende perfetti da indossare sia dentro che fuori dalla palestra.
Quindi, non dimenticate, un’alimentazione equilibrata combinata ad allenamenti mirati sono l’unica via per avere un corpo sano, tonico e bello! 
 
V-Power Juventus Official Supplier
San Marino Pro 2016
Sigla.com - Internet Partner